Sportello dell'Utente (cittadino/consumatore)
Uno degli obiettivi primari di UCP è la tutela dei
consumatori in generale e degli utenti dei suoi professionisti counselor in
particolare.
Pertanto, ai sensi dell'articolo 2,
comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 (Disposizioni in
materia di professioni non organizzate), UCP ha attivato uno sportello di
riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle
prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i
singoli professionisti, ai sensi dell'art. 27-ter del codice del consumo, di
cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere
informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard
qualitativi che UCP richiede ai propri iscritti.
Lo sportello per l'utente è attivato presso la Segreteria dell'associazione. Ogni cittadino, consumatore, committente o interessato può rivolgersi inoltre allo sportello attraverso il form sottostante. Ogni iscritto all’UCP opera nel rispetto dei regolamenti dell'associazione, di quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4, nonché del Codice Deontologico UCP.
Lo sportello per l'utente è attivato presso la Segreteria dell'associazione. Ogni cittadino, consumatore, committente o interessato può rivolgersi inoltre allo sportello attraverso il form sottostante. Ogni iscritto all’UCP opera nel rispetto dei regolamenti dell'associazione, di quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4, nonché del Codice Deontologico UCP.